LE GOCCE

Obiettivi

GARANTIRE ai disabili il diritto ad una vita adulta per rafforzare la loro autonomia personale e sociale.

CREARE reti di solidarietà fra volontari e persone disabili secondo il principio del piacere dello stare insieme e del divertimento reciproco.

SOSTENERE iniziative di solidarietà sociale rivolte ai disabili e alle loro famiglie, per migliorare la qualità della loro vita.

ORGANIZZARE incontri sulle tematiche dell’handicap e del volontariato.

Attività

PROMUOVERE e GESTIRE attività ludiche, culturali, educative, quali frequentazioni di locali pubblici (bar, ristoranti , piscine, cinema, discoteche ecc...) ,feste, visite a musei e mostre, gite e vacanze.

DIVULGARE l’operato e i principi dell’Associazione con il preciso intento di sensibilizzare la pubblicaopinione ad una cultura dell’accettazione della diversità, del rispetto del prossimo e della solidarietà.

La nostra pecularietà

Rendere il volontario sempre più qualificato e consapevole dell’attività che deve svolgere, accompagnandolo nell’evoluzione del proprio rapporto con la diversabilità, attraverso momenti di incontri formativi di gruppo con personale qualificato, quali educatori e psicoterapeuti.

L’Associazione si avvale dell’aiuto di soci e sostenitori.
Tutti coloro che condividono gli ideali dell’associazione possono farne parte, diventando volontari, o sostenerla, attraverso un contributo.

Conto Corrente: IT09Z0335901600100000017324

Banca Prossima-Gruppo Intesa-San Paolo